Tessuti a metraggio a Nola

Materiali e tessuti di qualità


  • Vendita di tessuti e accessori per il cucito

    L’azienda Ambrosio Enrico, oltre a disporre di un vasto catalogo di articoli tessili, sia per le persone e per la casa, che per il lavoro, offre una selezione di tessuti a metraggio a Nola in provincia di Napoli. L’attività di selezione dei tessuti è effettuata dal titolare, che assieme al suo staff, cerca costantemente materiali adatti al tipo di clientela che si rivolge allo showroom.
    Da quei parte tutta una rete di commercio che farà arrivare ai negozi del capoluogo campano e dintorni, il meglio della manofattura tessile delle aziende italiane ed estere.
    Sono numerose e prestigiose le firme che si possono trovare all’interno dell’azienda, le stesse che producono i tessuti messi in vendita, come il cotone, tessuto principe di qualsiasi capo di abbigliamento e non presente sul mercato. Questo è un materiale che ormai da secoli è la base di tutte le lavorazioni tessili nel mondo, e che viene lavorato in maniere diverse, più o meno prestigiose, ma che garantisce sempre una qualità ed una comodità inconfondibile.
    Stessa cosa si può dire della lana, altro tessuto che in qualsiasi tradizione tessile ha sempre avuto il compito di riscaldare e mantenere temperature, anche proibitive, all’interno del capo; questo materiale viene utilizzato per qualsiasi cosa, anche come imbottitura e rivestimento per dare morbidezza e calore al capo.

  • Dai tessuti più classici a quelli più pregiati e ricercati

    Ambrosio Enrico, grazie alla sua esperienza acquisita con gli anni di lavoro, si può dichiarare uno dei più riforniti e preparati grossisti di tessuti di tutta la zona campana e non solo. Difatti questa conoscenza dei tessuti, permette al proprietario di consigliare ai propri clienti i tessuti più originali ed importanti presenti sul mercato.
    Tra questi troviamo, infatti, la seta, tessuto che storicamente è sempre stato tra i più pregiati e costosi in circolazione. Questo materiale deriva dalla lavorazione della fibra proteica degli insetti, in particolare del baco, oppure dal ragno.
    Oltre alla sete, si possono trovare anche tessuti più pregiati come la pelle, che si possono utilizzare per qualsiasi tipo di rivestimento.
    Con questi tessuti, si ha la possibilità di dare vita ad ogni progetto tessile, mantenendo sempre la qualità del prodotto primario.